UNA PERFETTA MANICURE!

da | 6 Aprile 2021 | Notizie

Il nostro forte?

Senza nessun dubbio le forbici per la manicure e la pedicure. La qualità è la principale caratteristica di tutti i nostri prodotti, ma in particolare per i prodotti che riguardano la cura delle mani e la cura dei piedi.

Non potete non esser d’accordo con me: le mani per una donna sono il proprio biglietto da visita, per questo dovrebbero essere sempre curate e per farlo bene, servono gli strumenti giusti e i giusti accessori!

Questo è assolutamente sufficiente per potersi fare una buona manicure anche comodamente tra le mura della propria casa!

Martina Peduzzi, espertissima in manicure e pedicure grazie al suo mestiere di estetista, ci ha gentilmente aiutato e dato qualche consiglio per poter descrivere i passaggi fondamentali per eseguire una perfetta manicure fai da te!

LAVARSI LE MANI!

Il primo step è sicuramente quello di lavarsi scrupolosamente le mani con acqua e detergente; per poi tamponarle con un panno morbido fino ad asciugarle.

LE PELLICINE!

Vanno assolutamente rimossi i residui di pellicine e cuticole sul bordo dell’unghia. Per farlo avrete bisogno di strumenti appositi che possono cambiare a seconda delle abitudini.

C’è chi utilizza il ferretto spingipelle in acciaio inox, c’è chi è abituato ai bastoncini in legno e che ricorre rigorosamente al tronchesino. Abbiamo modelli di tronchesini diversi a seconda delle diverse esigenze: in acciaio inox o nichelato, con il taglio da 5 mm o da 7 mm.

Tronchesino acciao inox taglio 5mm

Quando si utilizzano questi strumenti da taglio è necessario essere delicate e prestare molta attenzione.

TAGLIARE O LIMARE?

Anche qui, in base alle abitudini, l’unghia può essere sia tagliata, sia limata. Per il taglio è necessario avere in casa una forbicina per unghie. Anche in questo caso i modelli sono differenti in base alle diverse esigenze. Le forbicine per unghie infatti possono essere: in acciaio inox o nichelato, oppure sublimate per chi le desidera colorate o con trame particolari; possono avere la lama curva o la lama diritta; per chi desidera uno strumento a doppio uso, esistono forbicine che tagliano sia le unghie, sia le pellicine! Questa forbicina si chiama forbice unghie a lancia. La forma particolare di questa forbice permette di tagliare con la punta fine le pellicine e con le lame spesse le unghie!

Forbice per unghie acciaio inox

Se invece non siete abituate ad utilizzare le forbici, potete modellare le unghie utilizzando la limetta. Abbiamo tantissimi modelli di lime a seconda delle abitudini e delle esigenze. Sul nostro sito sono disponibili tantissime lime di diverse grane, diverse forme e diversi colori, scegli quella che fa per te!

MODELLATURA

La modellatura è il terzo step.

Prima di tutto appoggia il lato della lima sulla punta dell’unghia. Cerca di tenere lo strumento perpendicolare alla punta e muovila longitudinalmente (avanti e indietro). Se hai optato per la forma ovale, sposta la lima sul lato dell’unghia. Inclinala leggermente e muovila dal lato verso il centro. Esegui il procedimento per entrambi i lati dell’unghia.

FINITURA

Dopo aver rimosso ogni residuo di limatura applica uno smalto a piacimento e infine, dopo che lo smalto è sciupato, un olio per cuticole o una crema idratante.

Insomma, per avere delle mani belle e curate sono davvero pochi e semplici gli step da eseguire. Vi consigliamo sempre di utilizzare prodotti di qualità. Risparmiare in questi casi non è per niente conveniente! I nostri prodotti sono i migliori in commercio, vengono controllati uno ad uno dai nostri addetti al controllo qualità ed è possibile acquistarli sul nostro sito: www.borghettienrico.com.

Categories

Archives

Newsletter!!

Articoli correlati

FORBICI DA RICAMO

FORBICI DA RICAMO

Lo scorso anno scrissi in un post una strana curiosità sulle forbicine da ricamo. Oggi scrivo questo articolo anche per raccontarvi come nasce questa mia piccola passione. CURIOSITA'... Ti sei mai...

8 MARZO

8 MARZO

La Giornata Internazionale della donna si celebra ogni anno l'8 Marzo, una data simbolica non solo per la storia, ma anche per ricordarci quanto importante sia rinnovare gli sforzi per continuare a...

TIPI DI PINZETTE

TIPI DI PINZETTE

Tra i numerosi DM che ricevo quotidianamente, una delle domande più gettonate è sicuramente: come scelgo la pinzetta più adatta alle mie esigenze? Sì, perché il mondo delle pinzette è molto vasto e...

STORIA DELLA MANICURE

STORIA DELLA MANICURE

Ad oggi, moltissime donne (ma anche molti uomini) si preoccupano della cura delle loro mani, ricorrendo ai servizi estetici e ai saloni di bellezza. Ma..Vi siete mai chiesti da quanto tempo esiste...

COME NASCE UNA FORBICE?

COME NASCE UNA FORBICE?

Avete un' idea di quanto lavoro c'è dietro ad un piccolo strumento come una forbicina? Sembra incredibile, ma prima di arrivare alla forbice finita, vengono effettuati 30/32 passaggi. Non li...

REVIEW BY CLIO MAKE UP

REVIEW BY CLIO MAKE UP

Se seguite la pagina Instagram di CLIO MAKE UP, non può esservi sfuggita la sua stories sulle nostre pinzette!! Tutto mi sarei aspettata da quando ho iniziato a lavorare, poco meno di un anno fa....

LOVE YOURSELF

LOVE YOURSELF

Molto spesso, soprattutto noi donne, ci dimentichiamo quanto è importante dedicare del tempo a noi stesse. Non c'è nessun dubbio, la vita frenetica dei nostri giorni non ci lascia nemmeno il tempo...

LA NOSTRA STORIA…

LA NOSTRA STORIA…

In foto...Nonno Enrico e nonna Fides. La nostra ditta è specializzata nella produzione e vendita di forbici e articoli da taglio professionali. L’ attività nasce a Premana negli anni ‘60 quando...

SPEDIZIONE

Spedizione 24/48 ore. Costo spedizione € 5,00. Ordini superiori a € 50,00 spedizione gratuita.

~

PAGAMENTO SICURO

Pagamento sicuro tramite PayPal con la tua carta di credito o con bonifico bancario.

RESI E RIMBORSI

E’ possibile effettuare il reso entro 14 giorni. Maggiori info

💬 Bisogno di aiuto?